Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una domanda credo abbastanza complicata.
Voglio regalare un libro ad una ragazza che ho conosciuto da poco.
Io sono un po' di anni che mi sono avvicinato ad una filosofia di vita completamente diversa da quando ho scoperto cose come la legge d'attrazione, un po' anche la cultura buddhista o cose come meditazione o il famoso vivere "nel qui ed ora".
Vorrei comprare un libro a questa persona per introdurla in questo mondo. Lei è una ragazza che studia psicologia e che ha e sta attraversando periodi brutti quasi di depressione. Vorrei trovare un libro che magari le faccia scattare la scintilla per cambiare modo di pensare e migliorare la sua vita. Visto le cose che ha passato, tende ad essere spesso pessimista, a lamentarsi delle cose brutte ecc..
Quindi con questo libro vorrei aiutarla...
Mi hanno consigliato "il potere di adesso" di Tolle, ma io non l'ho letto quindi non so se è veramente quello giusto. Vorrei trovare magari qualcosa che richiami in qualche modo anche la psicologia per farla muovere in un ambiente più familiare per non riempirla di termini di cui magari non ne comprende il vero significato.
Insomma, credo abbiate capito. Mi rendo conto che è una domanda difficile, ma se potete datemi qualche consiglio su quale libro comprare e perchè, ve ne sarei infinitamente grato
![[cheerful.gif] [cheerful.gif]](./images/smilies/cheerful.gif)